MRU nasce il 1 ° giugno 1984 grazie al fondatore ed amministratore delegato Erwin Hintz. In poco più di 30 anni, partendo con soli due dipendenti, si è sviluppata in un azienda multinazionale con oltre 100 dipendenti interni e distribuita in più di 70 paesi al monto.
Presso la sua sede centrale in Germania a Neckarsulm-Obereisesheim, MRU sviluppa, produce e vende in tutto il mondo strumenti di misura e sistemi di monitoraggio delle emissioni portatili e fissi di alta qualità.
La gamma di prodotti copre numerosi settori, dal mercato civile HVAC fino alle applicazioni industriali, con strumenti per analisi dei gas sia fissi che portatili, principalmente per il mondo della combustione, ma anche per l’ analisi di biogas e syngas, oltre ai manometri digitali di precisione.
Il marchio MRU da sempre è sinonimo di precisione ed affidabilità, ed in questi anni è divenuta un punto di riferimento a livello internazionale per tutte le aziende che si occupano di controllo ambientale e di risparmio energetico.